Il candidato al premio Emmy Michael Stuhlbarg (La Forma dell’Acqua – The Shape of Water, Arrival, Doctor Strange) si è ufficialmente unito al cast della miniserie (otto episodi confermati) Hulu, basata sul romanzo bestseller di Beth Macy. Il progetto sarà gestito dal produttore esecutivo di The Handmaid’s Tale, Warren Littlefield e dalla Touchstone Television.

Gli episodi saranno scritti da Danny Strong (Game Change) e diretti dal premio Oscar Barry Levinson (Rain Man – L’Uomo della Pioggia). Dopesick è descritto come uno sguardo ambizioso, straziante e avvincente sull’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi. Mostrerà agli spettatori le difficoltà espresse da una comunità mineraria della Virginia fino ai corridoi della DEA e al potere della Big Pharma Manhattan. I ritratti spietati ma profondamente umani delle varie famiglie colpite e le loro storie che si intersecano rappresentano uno specchio relativo a dove si trova l’America in questo momento, mentre gettano una luce piena di speranza sugli eroi che combattono la peggiore epidemia di droga nella storia americana.

Stuhlbarg interpreterà Richard Sackler, il figlio del fondatore della Purdue Pharma Raymond Sackler e nipote del famoso guru della pubblicità medica Arthur Sackler. Richard ha supervisionato lo sviluppo e il marketing dell’ OxyContin, farmaco sviluppato e distribuito sul mercato per combattere il dolore acuto quando altri trattamenti risultavano inefficaci.

Michael Stuhlbarg, nel film "La Forma dell'Acqua"
Michael Stuhlbarg, in una immagine tratta dal film “La Forma dell’Acqua”

L’attore americano si unirà ad un cast di primo ordine. Tra i già annunciati troviamo: Michael Keaton (Birdman, The Founder), Peter Sarsgaard (Jackie, Black Mass – L’Ultimo Gangster), Kaitlyn Dever (La Rivincita delle Sfigate, Detroit), Will Poulter (Midsommar – Il Villaggio dei Dannati, The Revenant – Redidivo) e Rosario Dawson (Sin City, The Mandalorian).

La miniserie dovrebbe già essere pronta entro il 2021, nel frattempo…Che ne pensate dell’attore?

 

Fonte: Deadline