Jackie: Natalie Portman nel nuovo trailer italiano del film di Pablo Larraín

0
605
Jackie - Photo © Stéphanie Branchu
Jackie - Photo © Stéphanie Branchu
Jackie - Photo © Stéphanie Branchu
Jackie – Photo © Stéphanie Branchu
Lucky Red ha diffuso in rete il nuovo trailer italiano di Jackie, biopic su Jacqueline Kennedy interpretata da Natalie Portman (candidata come miglior attrice protagonista agli Oscar 2017).
Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2016, il film ha vinto il premio Premio Osella per la migliore sceneggiatura (a Noah Oppenheim).
Per la regia di Pablo Larraín, la pellicola narrerà gli aspetti intimi dell’ex first lady dopo l’uccisione del marito John Fitzgerald Kennedy, avvenuta a Dallas il 22 novembre 1963.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
Nel cast troviamo anche John Hurt, Peter SarsgaardBilly Crudup, Greta Gerwig, Max Casella e Beth Grant. L’opera di Larraín uscirà nel nostro Paese il 23 febbraio 2017.
A seguire la sinossi ufficiale:
Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy dovette tirar fuori tutto il suo coraggio per superare il dolore e lo choc e ritrovare la fede, consolare i figli e forgiare l’eredità storica del marito.
JACKIE è il ritratto di una donna emblematica e allo stesso tempo enigmatica. Ma è anche una riflessione sulla fede, la storia, il mito e la perdita.

Venezia 73: JACKIE di Pablo Larraín, la recensione