Robert Eggers ha concluso la produzione di “The Northman”, l’epopea vichinga di cui non conosciamo i dettagli

Annunciato come un dramma epico vichingo, The Northman è il terzo lungometraggio da regista di Eggers, una coproduzione tra New Regency e Focus Features, dopo gli acclamati successi indie The Witch e The Lighthouse.

Scritto dallo stesso filmmaker con il poeta Sigurjón Birgir Sigurðsson, in arte Sjón, The Northman ha come protagonista Alexander Skarsgård ed è una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda a cavallo del X secolo. Nel cast Eggers ha voluto la protagonista del suo primo film debutto The VVitch Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe, che assieme a Robert Pattinson è stato il protagonista di quel gioiello di arte visiva che è The Lighthouse.

Assieme a loro un cast di primordine con Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang e la cantautrice islandese Björk, al suo ritorno nel mondo del Cinema dopo Dancer in The Dark del 2000.

La produzione di The Northman è iniziata con un cinque mesi di ritardo, alla fine di questa estate in Irlanda, dopo il fermo a marzo a pochi giorni dall’inizio delle riprese a causa del Coronavirus che ha costretto Eggers alla quarantena a Belfast.

Robert ed io siamo amici da più tempo di quanto non siamo stati colleghi“, ha dichiarato la Taylor-Joy. “Avere l’opportunità di creare arte di nuovo insieme è incredibile. Ci siamo allontanati così tanto e ora possiamo ricrescere insieme“. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto. Ogni momento sul set sono orgogliosa. Penso che presenteremo al mondo qualcosa che davvero non ha mai visto prima. Mi sento così umiliata che posso farne parte“.

Robert Eggers ha dichiarato che The Northman è il suo progetto più ambizioso, e se lo dice colui che ha tirato fuori due prime opere come quelle che abbiamo visto tutti, non vediamo l’ora di vederlo al cinema.

Fonte: Indiewire