Neon, casa di produzione dietro a Parasite, ha annunciato la produzione di They Follow, attesissimo sequel di It Follows.

David Robert Mitchell tornerà dietro la macchina da presa, mentre Maika Monroe riprenderà il ruolo della protagonista Jay Eight. Neon co-produrrà il film insieme alla Good Fear Content. Torneranno anche i produttori del primo film David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith.

It Follows, presentato in anteprima al South by Southwest 2016, è stato fin da subito accolto positivamente da critica e pubblico, diventando un piccolo cult dell’horror contemporaneo. David Robert Mitchell, al suo secondo film, fu considerato da molti uno dei nuovi volti del cinema di genere americano insieme ai vari Jordan Peele, Robert Eggers e Ari Aster. La sua carriera è poi proseguita, invece, verso nuovi lidi con Under the Silver Lake, neo-noir sui generis uscito nel 2018. Il regista è attualmente al lavoro su un nuovo progetto targato Warner Bros. e Bad Robot con protagonista Anne Hathaway.

Maika Monroe, dopo l’exploit di It Follows, ha recitato in film come Honey Boy e The Watcher. Tra i prossimi progetti dell’attrice c’è Longless di Oz Perkins, dove reciterà insieme a Nicolas Cage.

Le riprese di They Follow inizieranno nel corso del 2024.

Fonte: Deadline