Dopo Antoine Fuqua e David Ayer, 
Universal Pictures ha trovato il regista del nuovo Scarface

Dopo il plauso internazionale con Chiamami Col Tuo Nome e Suspiria il regista Luca Guadagnino dirigerà la nuova versione di Scarface, già portato sul grande da Howard Hawks e Brian De Palma.

Ambientato a Los Angeles, il film è basato su una sceneggiatura firmata da Joel e Ethan Coen, che hanno seguito il progetto per almeno tre anni, con le prime bozze di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

I due lungometraggi precedenti di Scarface, quello originale del 1932 di Howard Hawks e il remake di De Palma del 1983, raccontavano l’ascesa al potere di uno spietato gangster, pur mutandone, per ovvi motivi legati al contesto di produzione, alcune caratteristiche basilari come il periodo storico e le origini del protagonista. Mentre il film di Hawks narrava le vicende di un immigrato irlandese, Tony Camonte, nella Chicago degli anni ’20, l’opera di De Palma ruotava intorno alla figura di un esule cubano, Tony Montana, giunto nella Miami degli anni ’80.

scarface guadagnino
Il regista Luca Guadagnino

Luca Guadagnino è al lavoro su diversi progetti fra cui sul sequel di Chiamami Col Tuo Nome con Timothée Chalamet, Armie Hammer e Michael Stuhlbarg, Blood on the Tracks, adattamento del 15mo album di Bob Dylan e il nuovo adattamento del romanzo classico di William Golding “Il Signore delle Mosche per Warner Bros.
Per la tv sono in corso le riprese della serie Sky-HBO We Are Who We Are (una della poche produzioni non colpite dalla pandemia), una serie adolescenziale ambientata in una base militare in Italia.

Fonte: Deadline