Jimmy Kimmel condurà per la quarta volta la notte degli Oscar 2024

È ufficiale il ritorno di Jimmy Kimmel agli Oscar 2024, per la quarta volta alla conduzione della cerimonia di premiazione di uno degli eventi più attesi dell’anno.

Ne hanno dato formale annuncio l’amministratore delegato dell’Academy, Bill Kramer, e la presidente, Janet Yang. La 96ª edizione dei Premi Oscar ha dunque trovato il suo presentatore e la scelta è ricaduta nuovamente su Jimmy Kimmel, un veterano del prestigioso evento.

Kimmel, infatti, ha condotto le edizioni degli anni 2017 e 2018, oltre a quella del 2023.

Va ricordato l’equivoco della busta sbagliata per il “Miglior film”, consegnata a Warren Beatty e Faye Dunaway. Moonlight fu il vincitore dell’edizione del 2017 e non Emma Stone, con La La Land.

Rifattisi l’anno dopo nel 2018, Kimmel era sempre presentatore quando fu annunciata la vittoria de La forma dell’acqua.

La cerimonia del 2023 invece rappresentava una sfida di “sobrietà” e di ritorno all’ordine; memore del “Will Smith Gate”, occorso nella cerimonia del 2022 presenziata da Chris Rock, lo showman ha guidato una cerimonia più cauta e rassicurante.

Kimmel ha scherzato riferendo in merito al suo quarto mandato: «Ho sempre sognato di presentare gli Oscar esattamente quattro volte».

La cerimonia degli Academy Awards si terrà il 10 marzo 2024 e verrà trasmessa dall’emittente ABC.

Fonte: The Hollywood Reporter