Jimmy Kimmel nello spot della notte degli Oscar 2023

0
368

Jimmy Kimmel nello spot della notte degli Oscar 2023

Manca poco alla notte degli Oscar 2023, cerimonia che quest’anno verrà condotta da Jimmy Kimmel.

Nel frattempo è stato pubblicato su YouTube, sul canale ufficiale del noto presentatore, uno spot promozionale della notte degli Academy Awards, alquanto insolito ma divertente.

Il video punta tutto sulla parodia di Top Gun: Maverick  (qui la recensione), grande successo di pubblico e campione di incassi. Il sequel del cult del 1986, con protagonista sempre Tom Cruise, è stato la vera sorpresa agli Oscar 2023; è in corsa con ben 6 Nomination, tra le quali quella al Miglior Film.

Nel video viene ricostruita la scena in cui Maverick viene informato sulla sua missione, con Jimmy Kimmel a sostituirlo. Le partecipazioni di Jon Hamm e Charles Parnell, mentre informano Kimmel su quello che dovrà fare, rendono la scena divertente e surreale.

Questo video conferma la grande risonanza mediatica del film, cosa confermata anche dallo stesso Steven Spielberg. Infatti, durante l’annuale Oscar Nominees Lucheon il regista, in corsa con The Fabelmans, avrebbe fatto numerosi complimenti e ringraziamenti a Tom Cruise.

Con Top Gun: Maverick il pubblico è davvero tornato a guardare film in sala. La pellicola, infatti, esclusi i blockbuster Marvel e Dc, è stata il primo vero successo al botteghino dopo la pandemia.

La cerimonia più attesa e in vista nel panorama internazionale cinematografico è ormai alle porte. La premiazione degli Oscar 2023 si terrà il 12 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles.