Terminate le riprese di Guardiani della Galassia vol. 3.

James Gunn ha annunciato di aver ultimato le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3.

A comunicare la notizia è lo stesso Gunn, con un tweet sul suo profilo e la pubblicazione di alcune foto del wrap party. Quella del ciak è sicuramente l’immagine che porta un velo di malinconia negli occhi, poi però il clima un po’ intristito, viene stemperato dalle atmosfere più goliardiche di festa. Il regista ha posato sorridente assieme a Sean Gunn, Pom Klementieff, Chris Pratt, Karen Gillan e Dave Bautista. E Zoe Saldana? È presente anche lei, come ben rassicura l’autore.

Già aria di nostalgia si respira, ma anche tanta soddisfazione. Nostalgia, perché, questa sarà l’ultima pellicola che vedrà riuniti tutti assieme, troupe e cast attuali. Dopodiché vi saranno importanti cambiamenti: si apriranno le porte a una nuova storia, che si intersecherà con la fase quattro dell’MCU (di cui farà parte anche lo special natalizio). Ma non è solo questo Guardiani della galassia vol. 3. A ben vedere il percorso che ha portato a quel ciak finale è stato anche molto travagliato.

Il percorso faticoso di Guardiani della Galassia Vol. 3

Non una passeggiata, infatti, è stata la realizzazione del film, la cui pre-produzione fu annunciata già dal 2017 (ma Gunn, già dall’uscita del primo atto, parlava non solo di un secondo in cantiere, ma anche dell’idea di un terzo film). Il resto è storia, turbolenta ma ormai parte del passato: licenziamento dello sceneggiatore/regista da parte della Disney nel 2018, riassunzione, altri progetti per DC Film (Suicide Squad) e finalmente l’arrivo del 2021. Inizio delle riprese e dopo sei mesi di lavorazione, la parola fine: titoli di coda.

Non ci resta che attendere ulteriori novità sul film e, soprattutto, l’uscita nelle sale fissata al 5 maggio 2023.

Fonte: Twitter
Guardiani della Galassia 3 riprese, Guardiani della Galassia 3 riprese