Il grande attore 79enne è pronto a entrare nel cast di “Dune: Part Two”

Christopher Walken fa il suo ingresso nel cast di Dune: Part Two nel ruolo dell’81º Imperatore Padisha Shaddam IV (José Ferree nel film di David Lynch e Giancarlo Giannini nella miniserie del 2000 Dune – Il Destino dell’Universo n.d.r.).

L’attore newyorkese si unisce a Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, pronti a girare il secondo capitolo diretto da Denis Villeneuve, oltre alle annunciate new entry non ancora ufficializzate Florence Pugh e Austin Butler, che interpreteranno rispettivamente la principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’imperatore, e Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del barone Harkonnen.

La produzione inizierà in autunno per arrivare nelle sale il 20 ottobre 2023. Jon Spaihts tornerà a co-scrivere la sceneggiatura insieme a Villeneuve.

walken dune shaddam

Walken è reduce dalle serie The Outlaws di Amazon Studios, inedita in Italia, e Scissione diretta da Ben Stiller per Apple TV.

Costato 165 milioni di dollari, Dune: Parte Uno ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, 108 milioni solo negli Stati Uniti e ha vinto sei premi Oscar, tra cui la colonna sonora di Hans Zimmer e la fotografia di Greig Fraser.

Fonte: Deadline