Venezia 73: intervista all’attore rivelazione Emanuel Caserio

L'attore Emanuel Caserio, Premio Kinèo Giovani Rivelazioni 2016

L’attore Emanuel Caserio, Premio Kinèo Giovani Rivelazioni 2016

Il fascino della Mostra di Venezia è unico. Tra tour de force stremanti e rincorse dell’ultimo minuto per assicurasi la visione dei film in programma, è inevitabile concedersi qualche momento di relax. Ma al Lido le sorprese sono dietro l’angolo e improvvisamente incontri personaggi del cinema, registi e attori con i quali inizi a parlare e intrattenere un dialogo.
In occasione del Premio Kinéo – Diamanti del Cinema 2016, assegnato ogni anno alle eccellenze del cinema italiano da una giuria di esponenti del panorama cinematografico secondo un criterio che fonde qualità artistica, successo di pubblico e potenzialità verso il mercato internazionale, abbiamo avuto il piacere di intervistare Emanuel Caserio, attore italiano classe 1990 che ha ricevuto il riconoscimento come Giovane Rivelazione.
Una grande emozione per il giovane interprete che ha dichiarato: “La semplicità di una parola come gioia rende comprensibile a tutti lo stato d’animo che in questo momento sto provando. Sono felice e orgoglioso di questo piccolo, grande premio. La sensazione è bellissima. Sento la mano destra che stringe ancora più forte la mia valigia piena di sogni.”
Cordiale e simpaticissimo, Emanuel si è dimostrato disponibile e ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo del cinema. Ecco la nostra video-intervista:

Potrebbero piacerti...

Shares