The Substance è il nuovo film della regista francese di Coralie Fargeat

La regista francese Coralie Fargeat (Revenge, Reality+) dirigerà The Substance, il suo primo film americano prodotto da Universal Pictures e Working Title con Demi Moore e Margareth Qualley.

La trama e i dettagli non sono stati svelati, quello che riporta Deadline è che sarà l’esplosivo approccio femminile al body horror della Fargeat. La cineasta ha debuttato al TIFF del 2017 con Revenge, primo lungometraggio dopo il corto Le Télégramme, con protagonista Matilda Lutz, ha partecipato al Sundance pochi mesi dopo ed è stato poi distribuito da Neon.

Recentemente ha diretto un episodio della serie Netflix The Sandman, trasposizione del magnifico fumetto di Neil Gaiman uscito fra il 1989 e il 1996 per la DC comics che narra le vicende di Sogno, un essere antropomorfo e pura personificazione dei sogni e delle storie.

La serie è descritta come una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda sono perfettamente intrecciati . The Sandman si concentrerà sulle persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il re dei sogni, mentre cerca di correggere tutti gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza.

Nel cast Tom Sturridge (Velvet Buzzsaw), Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), Vivienne Acheampong (Le Streghe), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Charles Dance (Mank), Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) e Sanjeev Bhaskar (Yesterday).

Allan Heinberg (Wonder WomanGrey’s Anatomy) è la showrunner e produttrice esecutiva insieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl Cavaliere Oscuro). GaimanGoyer e Heinberg sono anche co-autori del progetto.

LA SINOSSI

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati. The Sandman è una produzione Netflix tratta dalla serie di fumetti di successo creata da Neil Gaiman per DC Comics. La produzione esecutiva della serie è affidata a Neil Gaiman, Allan Heinberg e David S. Goyer.

Fonte: Deadline