L’attrice britannica si unisce al cast della nuova serie The Sandman, targata Netflix.

 

Apprendiamo dal sito Discussing Film che Gwendoline Christie è stata scelta per l’imminente adattamento live-action di The Sandman, che sarà prodotto da Netflix. Gwendoline Christie è famosa per aver recitato nella serie televisiva Il Trono di Spade.

Ha anche avuto un ruolo da non protagonista nel franchise di Hunger Games, ma forse è conosciuta soprattutto per il ruolo del Capitano Phasma nella trilogia sequel di Star Wars e in altri prodotti della Lucasfilm come Star Wars Resistance e Battlefront 2. Più recentemente, lo scorso anno, ha recitato nel film La Vita Straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci, assieme a Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie e Peter Capaldi.

Gwendoline Christie

Tom Sturridge, noto per Via Dalla Pazza Folla, I Love Radio Rock e The Hollow Crown, è l’unico membro del cast ad essere stato ufficialmente confermato finora. Interpreterà il ruolo principale di Sogno, noto anche come Morfeo.

Al momento non è noto il personaggio che verrà interpretato da Gwendoline Christie nella serie, ma Desiderio e Morte devono ancora essere scelti, il che significa che potrebbe interpretare uno di loro. La Christie non è estranea al visionario creatore di Sandman Neil Gaiman, avendo recentemente partecipato assieme a lui ad un nuovo adattamento radiofonico del suo romanzo La Regina Nel Bosco, durante le feste di Natale.

 

FONTE: Discussing Film