Michael Keaton parla dell’addio a Batman dopo il secondo film di Tim Burton

Michael Keaton, che rivedremo presto indossare il mantello di Batman, ha spiegato il motivo per cui ha abbandonato i panni dell’Uomo Pipistrello dopo il secondo film di Tim Burton.

Keaton's Batman In Batgirl Makes The Flash's DCEU Reboot Theory Stronger

L’attore ha infatti interpretato Batman in Batman e Batman – Il Ritorno, rispettivamente nel 1989 e 1992 ed entrambi con Tim Burton in cabina di regia.

Entrambi i film riscossero un enorme successo, sia commerciale che di critica, tale che la scelta di lasciare la saga sorprese tutti.

Molti anni dopo, l’attore è quindi tornato a quei momenti e ha parlato di come i film fossero davvero impegnativi, così tanto da rendere difficile per Keaton la convivenza con un personaggio del genere.

E non erano solo le riprese dei film a impegnare e agitare l’attore. Il ruolo di Batman infatti include tante attività “extracurriculari”, come partecipare a convention e incontri. Impegni dai quali Michael Keaton non sarebbe riuscito a scappare, se non abbandonando totalmente la barca.

La distanza presa col franchise però l’ha aiutato ad accogliere meglio la proposta di ritornare nei panni di Batman per The Flash e Batgirl.

A quanto pare, l’esperienza è stata totalmente diversa e divertente, tanto che Keaton non ci ha pensato due volte prima di accettare il ruolo. Sarà interessante vederlo presto indossare di nuovo un mantello.

The Flash arriverà nelle sale statunitensi a Novembre 2022, mentre Batgirl verrà distribuito su HBO Max sempre nel 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter