In Batgirl Ivory Aquino interpreterà Alysia Yeoh,
primo personaggio transgender in un film dell’Universo DC

La migliore amica di Batgirl, Alysia Yeoh, ha finalmente trovato il suo volto in Ivory Aquino.

L’attrice è stata appena confermata nel cast di Batgirl e sarà quindi al fianco di Leslie Grace in questa nuova avventura cinematografica.

Voci su una sua potenziale entrata nel cast circolavano già da gennaio, quando Grace aveva condiviso su Instagram una voto dal set che le vedeva fianco a fianco.

L’entrata in scena di Ivory Aquino segnerà anche il debutto del primo personaggio transgender dell’universo DC. Infatti, sia l’attrice che il personaggio Alysia Yeoh sono transgender.

Batgirl, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, è attualmente in produzione ed è un capitolo autonomo all’interno del DC Extended Universe (DCEU).

Nel cast, insieme a Grace e Aquino, ci saranno J.K. Simmons, Brendan Fraser e Michael Keaton. La sceneggiatura è firmata da Christina Hodson.

Le riprese sono iniziate a novembre 2021 a Glasgow, in Scozia, e il film è tuttora in produzione. Batgirl arriverà su HBO Max nel corso del 2022.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo cinecomic DC? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: Variety