Novità per il decimo film di Quentin Tarantino, The Movie Critic: The Hollywood Reporter ha infatti svelato la presenza di Brad Pitt nel cast, in un ruolo ancora sconosciuto.

Il presunto ultimo film del regista di Knoxville è ancora lontano dalla fase di sviluppo e solo poche informazioni sono trapelate per il momento.

Il film sarà incentrato sulla figura di un critico cinematografico per una rivista pornografica, un personaggio realmente esistito e ammirato da Tarantino. Il critico morì prematuramente verso la fine dei trent’anni, pertanto il ruolo di Pitt non sarà quello del protagonista (Vulture). Altre fonti giornalistiche avevano individuato lo scorso anno Paul Walter Hauser come possibile candidato per il ruolo principale, celebre per la sua interpretazione di Richard Jewell nell’omonimo film di Clint Eastwood.

Brad Pitt torna a lavorare con Tarantino per The Movie Critic

La pre-pre-produzione sarebbe iniziata a detta del regista nel giugno 2023, ma la situazione del cast, della Crew e degli Studios è ancora sconosciuta.

Le riprese potrebbero iniziare verso la fine del 2024 o all’inizio del 2025 a causa dei ritardi per lo sciopero del sindacato SAG-AFTRA, ma anche per gli impegni di Brad Pitt occupato sul set di Apex, il nuovo film di Joseph Kosinski.

Pitt ha già collaborato con Tarantino per C’era una volta a Hollywood. La sua interpretazione è stata premiata dall’Academy nel 2020 con l’Oscar al miglior attore non protagonista.