L’AUTODROMO DI MONZA SI TRASFORMA IN SET PER LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI APPLE CON BRAD PITT INCENTRATO SUL MONDO DELLA FORMULA 1

L’autodromo di Monza è pronto ad accogliere Brad Pitt, che presenzierà al F1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2023 per girare alcune sequenze del suo ultimo film intitolato “Apex” diretto da Joseph Kosinski.

L’attore e produttore 59enne interpreta Sonny Hayes, un pilota di Formula Uno degli anni ’90 ritiratosi a vita privata. Quando un vecchio amico proprietario del team APX GP, interpretato da Javier Bardem, ha bisogno di aiuto Hayes decide di tornare in pista. Per cambiare le sorti di un team poco competitivo, dovrà diventare il mentore del talentuoso e inesperto pilota Joshua Pearce (Damson Idris).

Le riprese si svolgeranno durante la tre giorni del Gran Premio, come già accaduto a Silverstone, in Inghilterra, dopodiché il cast e la troupe si fermeranno a Monza un’altra settimana per ulteriori riprese. Mercedes ha modificato delle car da F2 per farle sembrare nella struttura macchine da Formula 1. La scuderia Carlin Motorsport, presenti in Formula 2 e 3 dal 1996, si sono occupati di offrire strutture e le consulenze per la produzione.

Oltre al cast citato sono presenti Kerry Condon, Tobias Menzies e Lewis Hamilton.

Apex” è diretto da Joseph Kosinski su una sceneggiatura di Ehren Kruger, entrambi già insieme per “Top Gun: Maverick“.

La produzione è degli Apple Studios insieme alla Dawn Apollo Films, società di produzione fondata dal 7 volte campione di Formula 1 Lewis HamiltonJerry Bruckheimer Films e Pan B Entertainment.