The Movie Critic è il titolo del decimo film di Quentin Tarantino

The Hollywood Reporter ha rivelato che Quentin Tarantino ha terminato la sceneggiatura del suo decimo film, intitolato The Movie Critic.

Come riferisce il regista, il film dovrebbe essere l’ultimo (sarà davvero così?) della sua carriera. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

The Movie Critic tarantino

Non ci sono novità sulla trama ma solo qualche informazione: il progetto sarà ambientato a Los Angeles negli anni Settanta e avrà una protagonista femminile. La testata sostiene che la storia al centro del film potrebbe essere quella di Pauline Kael, tra le critiche cinematografiche più popolari e famose di sempre. Kael è stata saggista, scrittrice e consulente della Paramount negli anni settanta ed è scomparsa nel 2001 a causa del morbo di Parkinson.

Al momento il progetto non è associato ad uno studio ed è probabile che vengano imbastite le trattative nelle prossime settimane.

Quentin Tarantino sarà ad aprile a Milano e a Brescia per presentare il suo nuovo libro Cinema Speculation, una raccolta di riflessioni sul cinema degli anni Settanta.

Che cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Quentin Tarantino? Ditecelo nei commenti sui Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.