Henry Cavill licenziato dai DC Studios: non sarà più Superman

Henry Cavill dice addio a Superman. L’interprete de l’Uomo d’Acciaio è stato licenziato dalla nuova dirigenza dei DC Studios, dopo essere stato confermato lo scorso ottobre dalla precedente gestione (qui la news).

Henry Cavill licenziato
Henry Cavill è stato licenziato dai DC Studios

A comunicare la notizia, come svelato dallo stesso attore su Instagram, sono stati i due co-Ceo James Gunn e Peter Safran:

“Ho appena avuto un meeting con James Gunn e Peter Safran, ho una triste notizie per tutti. A quanto pare, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che mi era stato detto dallo studio di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è la più facile da dare, ma così è la vita. Il cambio della guardia è sempre qualcosa che capita. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti coloro che sono coinvolti con il nuovo universo la migliore fortuna e tutta la felicità del mondo. Per coloro che sono stati al mio fianco per anni possiamo essere tristi per un po’, ma poi dobbiamo ricordarci che Superman è sempre in circolazione. Tutto quello che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ha creato per noi sono ancora qui. Il mio turno di indossare il mantello è finito, ma ciò che Superman significa non avrà mai fine. È stato un viaggio divertente insieme a tutti voi, con i suoi alti e i suoi bassi”.

Di seguito il post originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

Henry Cavill ha interpretato Superman in L’Uomo d’Acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Justice League (2017) e Zack Snyder’s Justice League (2021). Inoltre ha partecipato a Black Adam in veste di cammeo.