Hugh Grant ha odiato girare la scena del ballo di Love Actually

Hugh Grant ha fatto una confessione sulle riprese di Love Actually. L’attore britannico ha infatti odiato girare una delle scene più iconiche, di uno dei film natalizi più cult di sempre: la sequenza del ballo.

Come dimenticare l’iconica scena: Hugh di spalle che inizia ad ancheggiare sulle note di Jump (for My Love) delle Pointer Sisters; al crescendo della musica la discesa dalla scalinata a ritmo; il passaggio da una stanza all’altra. Però per Hugh Grant è un no.

A quasi 20 anni dall’uscita di Love Actually e 5 dal seguito per la tv Red Nose Day Actually, Hugh Grant e il regista e sceneggiatore del film, Richard Curtis, hanno partecipato a una retrospettiva speciale dell’ABC condotta da Diane Sawyer, The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later.

The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later.

Qui l’attore ha ammesso la sua riluttanza nel leggere la scena sul copione:

“Ho letto la scena sul copione e ho pensato, ‘Perfetto, odierò girare questa cosa’. Non mi andava affatto di ballare, dunque, figurati quanto mi potesse piacere fare le prove.”

Tuttavia, Hugh Grant si è convinto di eseguirla ugualmente, nonostante fosse “una ghigliottina contrattuale”. Oggi a distanza di tanto tempo non ha mutato opinione e si mostra scettico nel constatare che la gente apprezzi particolarmente quel frangente che vede lui al centro.

“Ancora oggi ci sono molte persone, con le quali mi trovo perfettamente d’accordo, che pensano che sia la scena più straziante mai ripresa dalla celluloide della macchina da presa. Poi, però, ad altra gente piace. Ma mi riconosco un merito… è stata una mia idea farmi cogliere dalla segretaria. Geniale.”

Fonte: ABC News via YouTube
Love Actually scena ballo