MGM ha acquisito i diritti di Gucci, il nuovo thriller diretto da Ridley Scott e incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci. Lo studio ha battuto Netflix e un altro colosso dello streaming per la distribuzione della pellicola. Questo in parte perché MGM offre l’opportunità di distribuire il film al cinema, aspetto fondamentale per il regista.

Lady Gaga è inoltre in trattative per il ruolo dell’ex moglie di Gucci, Patrizia Reggiani, mandante dell’assassinio, dopo aver scoperto che lui aveva un’amante.

La sceneggiatura di Roberto Bentivegna è basata sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed“. Nel romanzo, l’omicidio serve a scavare nella complicata e intrigante storia della famiglia.

gucci

Giannina Scott, che produce la pellicola assieme al marito Ridley, ha affermato:

“Il progetto è stato un lungo lavoro fatico di amore sia per Ridley che per me. La storia è così epica, la posta in gioco così alta e i personaggi così riccamente disegnati che eravamo determinati a portarla sul grande schermo. Dire che siamo emozionati di essere in squadra con Mike De Luca e il suo brillante team al MGM è dir poco. Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà fuori l’anno prossimo”.

La produzione di Gucci partirà dopo la fine delle riprese di The Last Duel di Scott, bloccate attualmente a causa del Coronavirus. MGM ha già stabilito la data di uscita: il 24 novembre 2021.

Fonte: THR