Matt Damon e Ben Affleck sono ufficialmente i protagonisti del nuovo film di Ridley Scott “The Last Duel“
Il film è tratto dal libro “The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France”, scritto da Eric Jager.
Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener, nominata all’Oscar con il film “Copia Originale“. Damon e Affleck vestiranno anche i ruolo di produttori con la loro Pearl Street Films, assieme a Kevin Walsh con Scott Free.
Il progetto è rimasto in mano alla Fox per un po’ di tempo ma con l’acquisizione da parte di Disney non è chiaro se lo cederanno o meno.
Il film è ambientato nella Francia del XIV secolo e segue la storia del cavaliere normanno Jean de Carrouges e dello scudiero Jacque Le Gris, che al ritorno dalla guerra in Scozia è accusato dal cavaliere di avere violentato la moglie Marguerite de Carrouges. Nessuno crede alla donna così il cavaliere si appella al re di Francia Carlo VI per sfidare il violentatore a duello. Sarà l’ultimo sancito dalla Francia, il 29 dicembre 1386.
Damon e Affleck tornano a recitare insieme da quel “Will Hunting – Genio Ribelle“, film con il compianto Robin Williams grazie al quale vinsero l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. E’ anche la prima volta che Damon e Scott lavorano insieme da “The Martian“.
I tempi di produzione sono ancora sconosciuti, dato che Damon sarà sul set di “Stillwater” di Tom McCarthy il mese prossimo,probabilmente significa che Scott riporterà la produzione del film Disney “Merlin“.
Vertice 360 ha diffuso il trailer ufficiale di Città d’asfalto, il nuovo thriller di Jean-Stéphane Sauvaire con protagonista l’attore Premio Oscar Sean Penn.
Presentato in concorso al Festival...