The Last Duel: Matt Damon e Ben Affleck nel nuovo film di Ridley Scott

0
868
damon affleck scott
Matt Damon, Ben Affleck e Robin Williams con i premi Oscar Per Will Hunting – Genio Ribelle
Matt Damon e Ben Affleck sono ufficialmente i protagonisti del nuovo film di Ridley ScottThe Last Duel
Il film è tratto dal libro “The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France”, scritto da Eric Jager.
Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener, nominata all’Oscar con il film “Copia Originale“. Damon e Affleck vestiranno anche i ruolo di produttori con la loro Pearl Street Films, assieme a Kevin Walsh con Scott Free.
Il progetto è rimasto in mano alla Fox per un po’ di tempo ma con l’acquisizione da parte di Disney non è chiaro se lo cederanno o meno.
Il film è ambientato nella Francia del XIV secolo e segue la storia del cavaliere normanno Jean de Carrouges e dello scudiero Jacque Le Gris, che al ritorno dalla guerra in Scozia è accusato dal cavaliere di avere violentato la moglie Marguerite de CarrougesNessuno crede alla donna così il cavaliere si appella al re di Francia Carlo VI per sfidare il violentatore a duello. Sarà l’ultimo sancito dalla Francia, il 29 dicembre 1386.
Damon e Affleck tornano a recitare insieme da quel “Will Hunting – Genio Ribelle“, film con il compianto Robin Williams grazie al quale vinsero l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. E’ anche la prima volta che Damon e Scott lavorano insieme da “The Martian“.
I tempi di produzione sono ancora sconosciuti, dato che Damon sarà sul set di “Stillwater” di Tom McCarthy  il mese prossimo,probabilmente significa che Scott riporterà la produzione del film DisneyMerlin“.
Fonte: Variety