Denis Villeneuve vorrebbe girare un film di James Bond

Neanche il tempo di godersi il successo di Dune, che il regista Denis Villeneuve già sogna ad occhi aperti un potenziale, prossimo progetto.

Denis Villeneuve bond
Denis Villeneuve sarebbe interessato a dirigere un film di James Bond

Mentre tutti si interrogano su chi interpreterà Bond dopo l’addio di Daniel Craig, qualcuno pensa anche alla regia.

Interrogato durante il podcast Happy Sad Confused di MTV sul sogno di dirigere un film della saga di James Bond, il regista ha risposto: “Sinceramente, la risposta è un enorme sì.”

Villeneuve poi aggiunto:

“Amerei profondamente fare un film di James Bond prima o poi. E’ un personaggio che è stato con me sin dalla mia infanzia. Ci sono enormemente affezionato. Sarebbe una grande sfida rilanciarlo dopo tutto quello che ha fatto Daniel Craig. Quello che Craig ha portato al personaggio è stato davvero unico, forte e onestamente impareggiabile. Lui è il più grande James Bond della storia. Non vedo l’ora di vedere il film di Cary. Sono molto emozionato, sono un grande fan di Bond.”

Lavorare su un progetto del genere sarebbe il massimo per Villeneuve. La passione che il regista coltiva da sempre per la saga farebbe sicuramente la differenza. Ci potrebbe volere del tempo però prima di vederlo alla guida di un film di Bond. Infatti, il suo ultimo progetto Dune è in realtà solo la prima parte di una storia che sarà sviluppata in due capitoli.

Villeneuve avrebbe voluto infatti girare le due parti dell’adattamento del romanzo di Frank Hebert allo stesso momento, ma la Warner Bros. e Legendary hanno preferito un approccio più cauto, studiando la reazione del pubblico al primo film prima di pianificare il budget per il secondo capitolo.

Fonte: IndieWire