“Dune Parte Due” si farà, la conferma è arrivata dalle major

Da Legendary e Warner Bros. è arrivato l’atteso via libera per Dune Parte Due, nuovo capitolo del ciclo creato da Frank Herbert e diretto da Denis Villeneuve. L’apertura nei cinema americani, in contemporanea su HBO Max per il primo mese, è andata oltre ogni previsione con oltre 40 milioni di dollari d’incasso; Dune ha toccato così la vetta dei 223 milioni di dollari d’incasso mondiali, superando i 165 milioni di dollari di budget investiti per l’80% da Legendary e il restante 20% da Warner Bros.

Questo è solo l’inizio“, si legge nel posto di Legendary. “Grazie a coloro che hanno visto Dune fino ad ora e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo emozionati di proseguire il viaggio“.

Il post lascia presagire l’inizio di qualcosa più vicino a una saga, che ne pensate?

A confermarlo le parole di Denis Villeneuve: “Mi è appena arrivata la notizia da Legendary che abbiamo il via libera per procedere con Dune: Parte 2 […] Ho sempre sognato di adattare il Dune di Frank Herbert e desidero ringraziare i fan, il cast, la troupe, la Legendary e la Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. È solo l’inizio“.

La data di uscita è fissata a ottobre 2023.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

 

Fonte: Deadline