Le riprese di Borderlands, il nuovo film di Eli Roth, si svolgeranno prossimamente a Budapest

Le riprese di Borderlands, adattamento della serie di videogiochi uscita nel 2009, si terranno a Budapest.

È un periodo d’oro per l’Ungheria, con moltissime produzioni che scelgono il paese come sfondo.

Nonostante l’Ungheria sia stata fortemente colpita dalla pandemia di Covid-19, dopo una pausa iniziale molte produzioni hanno potuto riprendere i lavori in sicurezza. Infatti l’Ungheria è stata tra i primi paesi a introdurre misure di sicurezza sul set.

Non a caso Budapest e i suoi studios sono stati la destinazione scelta da Denis Villeneuve per il suo Dune (in uscita a fine 2021). Anche il film originale di Amazon Prime, Birds of Paradise, e la terza stagione di Jack Ryan, sono stati girati nel paese.

Le produzioni statunitensi non sono state le uniche a scegliere il paese. Terra Vision, un film Netflix tedesco, è stato girato ai Mafilm Studios, per esempio.

Dunque, il paese ha ospitato e sta ospitando moltissimi lavori di qualità e Borderlands non sarà da meno.

Borderlands movie lands Cate Blanchett as star of Eli Roth's adaptation of Gearbox game - Polygon

Non sappiamo ancora molto del nuovo progetto targato Lionsgate. Il lungometraggio, ispirato ai videogames sviluppati da Gearbox Software e diretto da Eli Roth (Cabin Fever, The Green Inferno), è stato scritto da Craig Mazin (sceneggiatore premio Emmy per Chernobyl). Alla produzione troviamo Avi e Ari Arad con Arad Productions ed Erik Feig con Picturestart.

Unico membro del cast confermato per ora è Cate Blanchett, nei panni di Lilith. A fine 2020 c’erano stati dei rumor relativi al coinvolgimento di Kevin Hart, ma al momento non confermati.

Non è stata nemmeno annunciata la data di inizio riprese, ma è bello sapere che il progetto è ufficialmente in cantiere!

Fonte: The Hollywood Reporter