Lei Mi Parla Ancora: il trailer del film di Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli

0
848

Pupi Avati presenta il primo trailer di “Lei Mi Parla Ancora”, il suo nuovo film per Sky con protagonisti Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli

Lei Mi Parla Ancora, liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Giuseppe Sgarbi (1921 – 2018), scrittore e farmacista, padre del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, racconta la lunga e intensa storia d’amore con Caterina Cavallini, un dialogo che durò anche dopo la morte di lei nel 2015.

Pozzetto lo aveva annunciato durante i festeggiamenti per gli 80 anni, lo scorso luglio “sarò proprio Giuseppe, bel ruolo. Certo che un figlio come Vittorio… ma magari a casa è diverso, chissà”.

Nel cast troviamo anche Fabrizio Gifuni nel ruolo del giovane Giuseppe Sgarbi, mentre Stefania Sandrelli e Isabella Ragonese interpreteranno sua moglie Caterina in differenti anni della sua vita e Chiara Caselli sarà Elisabetta Sgarbi.

Scritto e diretto da Pupi Avati, Lei Mi Parla Ancora è co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film dei fratelli Avati; con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, prodotto da Antonio Avati, Luigi Napoleone, Massimo Di Rocco. Il film sarà trasmesso in prima assoluta su Sky Cinema Uno lunedì 8 febbraio alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV.

LA SINOSSI UFFICIALE

“Lei mi parla ancora”, il nuovo film Sky Original diretto da Pupi Avati, con Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Nicola Nocella e con Gioele Dix, Serena Grandi con la partecipazione di Alessandro Haber e Stefania Sandrelli. Dall’8 febbraio su Sky Cinema. Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

IL POSTER UFFICIALE

lei mi parla ancora

Fonte: Sky