Russell Crowe ha terminato le riprese di The Pope Exorcist

Russell Crowe ha annunciato la fine delle riprese di The Pope Exorcist. Lo fa in grande stile l’attore, pubblicando sul suo account Twitter una foto sul set del film, nei panni del personaggio che andrà ad interpretare, Padre Gabriele Armoth, noto esorcista del Vaticano. Tocco di classe: immortalato girando su una Lambretta.

La didascalia del post recita:

“Oggi dico addio alla mia versione di Padre Gabriele Amorth. Un uomo di pura fede. Esorcista, giornalista, autore, ribelle con una nobile causa. L’esorcista del Papa… #posseduto”

Il film è diretto dal regista Julius Avory (Overload, Samaritan), anche se inizialmente la regia fu affidata a Ángel Gómez. Infatti, la pre-produzione del film cominciò nel 2020. La sceneggiatura portava la firma di Chester Hastings e R. Dean McCreary su revisione di Michael Petroni.

La nuova versione dello script, invece, è stata realizzata da Evan Spiliotopoulos, su supervisione di Chuck MacLean.

Il film è prodotto da Sony, 2.0 Entertainment, Loyola Productions e Jesus & Mary e verrà distribuito da Screen Gems.

The Pope Exorcist- Russell Crowe interpreta Padre Armoth.

Nel cast figurano anche Laurel Marsden, Cornell S. John, Peter DeSouza-Feighoney, Tom Bonington, Alex Essoe e Daniel Zovatto. Spicca anche la presenza di Franco Nero, celebre per l’iconico Django di Sergio Corbucci. Il ruolo che andrà a intrepretare è assai significativo: il papa esorcizzato.

Fonte: Twitter, Deadline.