Charlie Cox è l’incredibile new entry nel cast di Spider-Man 3 dove riprenderà il ruolo di Daredevil?

Il flusso di notizie attorno a Spider-Man 3 è oramai così incontrollato che ci aspettiamo qualche iperbole alla “Zoff segna di testa su calcio d’angolo”, tuttavia, per dovere di cronaca, diverse testate – fra cui Comicbook – hanno riportato la notizia dell’ingresso di Charlie Cox che porterà il suo personaggio di Daredevil da Netflix al cinema.

La confusione dei rumors prevede fra l’altro il ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield, Emma Stone (in questo momento in dolce attesa del suo primo figlio) e Kirsten Dunst. Si, sono questi alcuni dei grandi nomi che si susseguono da prima del confermato Alfred Molina come Doctor Octopus.

Intanto Just Jared ha pubblicato la foto di Tobey Maguire a North Hollywood, mentre entra nel negozio Wardrobe Workroom per una misteriosa prova costume.

ATTENZIONE: LA FOTO QUI SOTTO NON CONFERMA NULLA.

E non sono state di aiuto le poche parole di Jamie Foxx (sicuro Electro in SM3) che intervistato da Comicbook ha creato una maggiore suspense affermando “tutto è possibile“.

Lo scorso aprile, Adam Barnhardt di ComicBook.com aveva intervistato Cox in occasione della Quarantine Watch Party di Daredevil. L’attore aveva negato qualsiasi coinvolgimento con Spider-Man 3 dichiarando, “non avevo sentito queste voci, ma è certo che con il mio Daredevil non sono coinvolto“. “Se la notizia è vera, non sarò io a interpretarlo ma un altro attore“.

I diritti cinematografici e televisivi sono recentemente tornati da Netflix ai Marvel Studios e alla Disney. Se queste notizie si riveleranno vere, sarà la prima volta che il team di Kevin Feige riconoscerà l’esistenza delle proprietà della Marvel TV. Resta da vedere se i personaggi di Netflix o altri titoli della Marvel TV supervisionati da Jeph Loeb faranno o meno parte del principale Marvel Cinematic Universe o vi saranno legati attraverso storie multiverse e realtà alternative.

In Far From Home l’identità di Spider-Man veniva rivelata al mondo intero in un video postumo del villain Mysterio/JakeGyllenhaal trasmesso dal Daily Bugle (il cammeo di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, a 12 anni dall’ultima apparizione nella trilogia raiminiana è molto divertente).
Secondo molti la presenza di Strange è il segno che la magia verrà incontro a Peter Parker, forse verrà utilizzata per cancellare la memoria di tutta la popolazione mondiale, oppure per bloccare che il video incriminato prima che arrivi a Jameson; per altri lo stand alone di cui non si conosce il plot Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia aprirà le porte, come fa però supporre il titolo, a infinite possibilità di multiversi e quindi all’ingresso di ogni personaggio passato, presente e futuro di Marvel.

Restate in ascolto.

Fonte: Comicbook