Sono stati ultimati tutti i lavori di post-produzione di Ghostbusters: Legacy, il terzo capitolo ufficiale della saga diretto da Jason Reitman

Una foto con la sorella e il fratellino appena nato: per Jason Reitman Ghostbusters: Legacy non sarà solo l’omaggio alla saga che lo ha letteralmente cresciuto (era un bambino quando girava per il set del primo Ghostbusters del padre Ivan), ma chiuderà un cerchio che lo ha visto come protagonista.

Un viaggio iniziato 3 anni fa o forse 35 anni fa è completo.

Non vedo l’ora di vedere Ghostbusters: Legacy (Afterlife in lingua originale) in una vera sala cinematografica con un gigantesco sacchetto di popcorn. A casa mi sono messo in pari con tutti i classici, ma quello che mi manca è stare seduto con un pubblico di amici e sconosciuti e sentire quel brivido collettivo mentre ridiamo insieme o saltiamo fuori dalle nostre poltrone. E sì… Mi mancano anche i trailer!

Reitman non si è dimenticato di ringraziare i veri eroi di questo 2020:

In questo momento, persone molto più coraggiose di me stanno facendo il lavoro duro in modo da poter tornare presto alle nostre vite. Vi prego di sostenere il loro sacrificio. Vi prego di restare al sicuro. Indossate una mascherina per voi e per la vostra comunità. E ricordate che gli Acchiappafantasmi credono nella scienza!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Reitman (@jasonreitman)

Ghostbusters: Legacy, film che vedrà una nuova generazione di giovani acchiappafantasmi capitanati da Finn Wolfhard (il Mike di Stranger Things) e McKenna Grace (Annabelle 3), nipoti del defunto Egon Spengler, assieme a Paul Rudd e Carrie Coon (Gone Girl – L’Amore Bugiardo e gli ultimi due “Avengers“); quest’ultima interpreta la madre della piccola Grace.

Bill MurrayDan AykroydErnie HudsonSigourney Weaver ed Annie Potts riprenderanno i ruoli iconici originali della saga di Ivan Reitman (Harold Ramis è morto nel 2014, e Rick Moranis ha deciso di non tornare sul set di Legacy).

LA SINOSSI

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Ghostbusters: Legacy uscirà nelle sale l’11 giugno 2021.