Seven Kings Must Die: il trailer del film sequel della serie The Last Kingdom

0
393

Il trailer di Seven Kings Must Die, sequel della serie The Last Kingdom.

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Seven Kings Must Die, lungometraggio che proseguirà le vicende della fortunata serie tv britannica The Last Kingdom, arrivata alla quinta stagione.

Il sequel, infatti, partirà dai fatti narrati nell’ultima parte della serie, portando sullo schermo gli eventi degli ultimi libri che hanno ispirato l’arco narrativo delle storie: La guerra del lupo, La spada dei re e Il destino del guerriero.

The Last Kingdom, così come l’imminente lungometraggio, sono tratti, infatti da Le storie dei re sassoni, ciclo composto da 13 romanzi scritti da Bernard Cornwell. La serie aveva debuttato originariamente su BBC Two nel 2015, prima di essere acquisita da Netflix.

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Dopo la morte di re Edoardo, Uhtred da Bebbanburg e i suoi compagni attraversano un regno frammentato nella speranza di unire finalmente l’Inghilterra”.

Il film vedrà ovviamente il ritorno di Alexander Dreymon nei panni di Uhtred da Bebbanburg. Nel cast figurano anche Mark Rowley (Guns Akimbo), Arnas Fedaravicius, Rod Hallet, Harry Gilby (Tolkien), Ross Anderson, Ingrid García-Jonsson, James Northcote (The Imitation Game), Cavan Clerkin, Tom Christian, Ewan Horrocks, Zak Sutcliffe, Nick Wittman e Alexandra Tóth.

Il film è diretto da Edward Bazalgette e basato su una sceneggiatura di Martha Hillier, ispirata al soggetto degli ultimi romanzi scritti da Cornwell. Alla produzione Carnival Films, compagnia del gruppo NBCUniversal.

Seven Kings Must Die arriverà sulla piattaforma Netflix il 13 aprile 2023.