Le prime immagini del western Rust, a due anni dal tragico incidente.
Deadline ha diffuso in esclusiva le prime foto di Rust, western con protagonista Alec Baldwin. Il lungometraggio ha acquisito una certa risonanza per la tragica morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
Potete vedere le foto qui sotto. Le prime due furono realizzate da Hutchins, prima dell’incidente. Le altre invece sono di Bianca Cline.
La tragedia avvenne il 21 ottobre 2021 sul set del film a Santa Fe, provocando la morte della direttrice della fotografia e ferendo il regista, dopo che la pistola maneggiata da Alec Baldwin sparò un proiettile. L’attore, indagato per omicidio non intenzionale, è stato prosciolto nell’aprile 2023. Lo scorsa settimana il divo americano è stato nuovamente incriminato per omicidio colposo e ora rischia fino a 5 anni di carcere.
La responsabile delle armi sul set, Hannah Gutierrez-Reed, rimane attualmente indagata. Il processo si svolgerà a febbraio.
Le riprese del film, dopo una lunga ed inevitabile pausa, sono ricominciate ad aprile 2023 in Montana.
Rust è basato su un soggetto del regista Joel Souza e dello stesso Baldwin (Mission Impossible – Rogue Nation, BlacKkKlansman). Il film narra la storia di un ragazzo di 13 anni, che, nel Kansas del 1880, deve badare a se stesso e a suo fratello minore dopo la morte dei loro genitori. Incontrato il loro nonno, un fuorilegge condannato all’impiccagione per aver ucciso un allevatore locale, i due intraprendono con lui un pericoloso viaggio verso il Messico.