How To Have Sex: il trailer dell’esordio alla regia di Molly Manning Walker

0
151

Presentato alla 76esima edizione del Festival di Cannes e vincitore del premio Un Certain Regard, How to Have Sex arriva finalmente nelle sale italiane.

L’esordio alla regia di Molly Manning Walker approda al cinema il 1° febbraio 2024 grazie a Teodora Film. Scritto dall’autrice britannica e prodotto da Film4 con BFI, il film è distribuito internazionalmente da Mubi che prossimamente lo renderà disponibile sulla sua piattaforma anche in Italia.

Potete ammirare il trailer di How to Have Sex in cima all’articolo.

Mia McKenna-Bruce in How to Have Sex
Mia McKenna Bruce in How to Have Sex – Frame trailer YouTube

How to Have Sex è un film con un target molto giovane, ma che può parlare a tutti/e nel suo modo delicato e realistico di rappresentare il consenso, i rapporti di amicizia, la solitudine e l’educazione sentimentale in adolescenza.

Il cast è composto da giovani e promettenti attori come Mia McKenna-Bruce, Lara Peake, Samuel Bottomley e Enva Lewis.

L’ambientazione nella località balneare di Malia, sull’isola di Creta, funge da sfondo a un coming of age contemporaneo molto curato a livello visivo. Molly Manning Walker nasce infatti come direttrice della fotografia: in questo ruolo ha lavorato a un altro promettente esordio del 2023, Scrapper di Charlotte Regan vincitore del Grand Jury Prize for the World Cinema Dramatic Competition al Sundance Film Festival dello scorso anno.

Fonte: MUBI