Gareth Edwards torna a parlare di Rogue One: A Star Wars Story

Per celebrare il quinto anniversario di Rogue One: a Star Wars Story, Gareth Edwards ha rivelato come ha ottenuto la regia in un’esilarante intervista per StarWars.com.

Edwards ha rivelato:

«A quei tempi stavo lavorando a Godzilla, e i produttori di Star Wars erano alla Disney. Il fatto è che dalla Warner Bros si poteva raggiungere la Disney in poco più di 10 minuti. Il pensiero di dire a tutti che mi stavo allontanando dagli studi per dirigermi alla Lucas film mi rendeva nervoso, perchè se le cose fossero andate bene avrei diretto sicuramente il sequel di Godzilla, e così decisi di fingere di andare a prendere del cibo o cose del genere. Percorsi quei dieci minuti di cammino e incontrai Kiri Hart della Lucas.»

  • Leggi: la recensione di Rogue One: a Star Wars Story
Gareth Edwards
Gareth Edwards

Diviso tra nervosismo e il sorprendente corteggiamento della Lucasfilm, e nessun altro, Edwards decise di intraprendere la missione e incoronare il sogno della sua vita: dirigere un film della saga di Star Wars che da sempre aveva abitato i suoi sogni fanciulleschi e le sue aspirazioni registiche.

Cosa ne pensate di Rogue One? Vi è piaciuto lo spin-off di Star Wars con Felicity Jones e Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed e Forest Whitaker? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri social!

Fonte: starwars.com