La serie Daredevil: Born Again uscirà nel 2024!

All’ultimo Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato l’uscita di una serie tv che i fan attendevano da tempo: Daredevil: Born Again. Il presidente Kevin Feige ha dichiarato che la serie debutterà nel 2024.

La nuova serie tv, che arriverà appunto nella primavera del 2024, sarà disponibile per la piattaforma di Disney+, a ben sei anni di distanza dalla terza stagione, uscita invece su Netflix.

Daredevil: Born Again sarà composta da 18 episodi. Charlie Cox tornerà nei panni del protagonista Matt Murdock/Daredevil, dopo il cameo in Spider-Man: No Way Home. Anche la presenza di Vincent D’Onofrio è stata confermata, ovviamente nel ruolo Wilson Fisk/Kingpin (apparso anche nella serie Hawkeye).

Dettagli sulla trama e il resto del cast non sono stati rivelati. Infatti non è certo che personaggi quali Karen Page e Foggy Nelson, significativi e centrali nelle altre stagioni, saranno presenti.

Il nuovo capitolo rientrerà nel progetto della fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Daredevil: Born Again Charlie Cox e Vincent D'Onofrio nella serie tv.

A occuparsi della sceneggiatura di Daredevil: Born Again saranno Matt Corman e Chris Ord, che figureranno anche tra i produttori.

La serie è ispirata al ciclo di fumetti Devil: Rinascita (Born Again), ideato e scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Si tratta del capitolo più buio e cupo dedicato al supereroe: il nodo centrale riguarda la lenta caduta in disgrazia di Matt Murdock, in seguito della scoperta della sua identità come Daredevil da parte di Kingpin. Il corso degli eventi seguirà il tentativo del protagonista di “rinascere” e ricostruire la propria vita.

Fonte: Twitter, Marvel