Rimini: il trailer ufficiale del film di Ulrich Seidl

0
483

Il trailer ufficiale di Rimini,
l’ultimo film di Ulrich Seidl ambientato in Italia.

Wanted Cinema ha diffuso online il trailer ufficiale di Rimini, il nuovo film del regista austriaco Ulrich Seidl, ambientato nell’omonima località Italiana.

Presentato al Festival di Berlino e in anteprima italiana al Biografilm, il lungometraggio narra la storia di Richie Bravo, cantante pop in declino che vive e si esibisce a Rimini in alberghi decadenti per un pubblico di anziani. Per arrotondare, offre anche servizio come gigolò per solitarie spettatrici. La sua triste condizione viene accentuata dalla morte dell’anziana madre e dall’incontro con il fratello minore e il padre affetto da demenza senile. L’unico raggio di luce nel buio della sua esistenza è l’incontro con una giovane ragazza che potrebbe comunque rappresentare una vana speranza di cambiamento.

Il protagonista è interpretato da Michael Thomas, affiancato nel cast da Hans-Michael Reheberg, Georg Friedrich, Inge Maux, Claudia Martini, Natalia Baranova, Silvana Sansoni e Rosa Schimdl.

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 agosto.

Potete ammirare il trailer italiano di Rimini in cima all’articolo.

rimini trailer

Il film è una co-produzione Austria, Germania, Francia. Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati dallo stesso Sidl in coppia con Veronika Franz. I produttori esecutivi sono Andreas Roald, Dan Wechsler, Jamal Zeinal Zaide.

La distribuzione in Italia è a cura di Wanted Cinema.