Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt è in vendita.

Deadline, e ancor prima da The Wall Street Journal, ha svelato la notizia della probabile vendita della Plan B, casa di produzione di proprietà esclusiva di Brad Pitt dal 2006.
La Plan B è firmataria dell’ultima opera approdata sulla piattaforma Netflix, Blonde di Andrew Dominik del 2022.

La compagnia, avrebbe ingaggiato formalmente la Moelis & Co., banca d’investimento indipendente, al fine di cercare potenziali e possibili acquirenti. La casa di produzione avrebbe ricevuto numerose offerte, ma ancora il tutto è da valutare e da definire.

Plan B Entertainment è una compagnia di produzione cinematografica fondata nel 2001 da Brad Grey, Brad Pitt e Jennifer Aniston. Dal 2006 Brad Pitt è diventato unico proprietario e direttore dello studio, agendo, comunque, in conformità agli accordi per la distribuzione cinematografica con 20th Century Fox, Paramount Pictures e Warner Bros.
Dede Gardner e Jeremy Kleiner hanno poi affiancato l’attore nell’attività e nell’amministrazione della compagnia come co-presidenti.

Plan B: è in vendita la compagnia di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner.

Inizialmente lo studio era indirizzato principalmente nella produzione di film con Brad Pitt direttamente coinvolto a livello artistico (TroyL’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford). In seguito, realizza anche altre opere cinematografiche (The Departed- Il bene e il male, Mangia prega ama, Il re,  Minari) oltre a quelle con Pitt coinvolto sul set (The Tree of Life, World War Z, Ad Astra).

Nel 2013 la Plan B ha prodotto 12 anni schiavo del regista Steve McQueen, trionfatore del Premio Oscar come miglior film. Nel 2016 produce Moonlight, pellicola vincitrice dell’ambita statuetta a miglior film agli Academy Awards.