I Marvel Studios sospendono la produzione di Blade

Marvel Studios ha annunciato la sospensione della produzione di Blade, film con protagonista Mahershala Ali, la cui uscita era stata fissata il 3 novembre 2024.
Purtroppo, dopo l’abbandono del regista del film, Bassam Tariq, sono state rinviate le riprese.

Blade: i Marvel Studios sospendono la produzione del film con Mahershala Ali.

È il The Hollywood Reporter a confermare la notizia. Il regista avrebbe abbandonato il progetto a settembre e dunque rotto il contratto a seguito dei continui cambiamenti di produzione del film. Le riprese sarebbero dovute iniziare questo novembre. Senza un immediato collaboratore alla direzione a disposizione, i Marvel Studios hanno dunque preferito sospendere i lavori di produzione, già avviati ad Atlanta, nell’attesa di trovare un sostituto e approfittare del tempo per sviluppare ulteriormente il progetto della pellicola.

Tutta questa faccenda ha portato allo slittamento ulteriore dell’effettiva data di uscita del film. I Marvel Studios hanno ufficializzato il posticipo in sala di Blade che passa dal 3 novembre 2023 al 6 settembre 2024.

Leggi anche:

Blade: i Marvel Studios sospendono la produzione del film con Mahershala Ali.

Lo scrittore Marv Wolfman e l’artista Gene Colan hanno creato l’intera storia e concept del personaggio; nato originariamente come comprimario nella serie Tomb of Dracula, apparso nel n.10. Successivamente è stato protagonista di diverse serie a fumetti della Marvel. Inoltre, il cacciatore di vampiri ha avuto trasposizioni televisive (una serie nel 2006) e cinematografiche (una trilogia di lungometraggi),  di cui la più famosa è quella del 1998 con Wesley Snipes diretta da Stephen Norrington, Blade.

Il nuovo lungometraggio Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: The Hollywood Reporter