Missing, il sequel di Searching, ha una data d’uscita ufficiale. 

È stata annunciata l’uscita di Missing, sequel di Searching diretto nel 2018 dall’esordiente Aneesh Chaganty.

Il film aveva la particolarità di essere ambientato interamente tra schermi di computer e smartphone, sulla scia dei precedenti Unfriended e simili, aggiornando ulteriormente questo nuovo tipo di cinema. Il film costò meno di 1 Milione di Dollari e ne incassò 75, accompagnato anche da un ottimo successo di pubblico e critica, tanto da mettere in cantiere un sequel di prossima uscita.

Screen Gems ha svelato che il sequel, scritto e diretto da Nick Johnson e Will Merrick, uscirà nelle sale americane il prossimo 24 febbraio 2023.

Chaganty ha scritto il soggetto insieme a Sev Ohanian, mentre la regia e sceneggiatura è firmata della coppia Nick Johnson e Will Merrick.

Il cast è composto da Storm Reid, Nia Long e Joaquim de Almeida.

Chaganty ha parlato del film in un’intervista, riflettendo anche sul precedente capitolo da lui diretto:

“Con parametri visivi così restrittivi, un film come Missing richiede un nuovo stile visivo per separarlo dall’originale. Ho contribuito con quello che posso a questo sottogenere in crescita. Ma se c’è qualcuno sul pianeta con il potenziale per andare ancora oltre, sono Nick e Will, che erano lì fin dall’inizio.”

Altre dichiarazioni sono arrivate dal produttore Timur Berkambetov:

“Searching è finora il film di maggior successo girato nel formato Screenlife e il sequel è destinato a diventare una nuova pietra miliare. Quella che sembrava una tecnica sperimentale qualche anno fa ha ricevuto uno slancio ora con sempre più professionisti del settore che si rivolgono a questa tecnica di produzione cinematografica digitale.”

Missing, come già accennato nell’ articolo, arriverà negli USA nel 2023. L’uscita italiana non è ancora stata svelata.

Fonte: CB