Rian Johnson rivela che Benoit Blanc è queer 

L’ultimo trailer di Glass Onion, sequel di Knives Out, ha rivelato un piccolo particolare, probabilmente ininfluente ai fini della trama ma che ha destato molta curiosità tra i fan e gli addetti ai lavori.

Si tratta di un breve frame in cui si intravede la presenza di un uomo che si trova nella sua casa del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig.

benoit blanc queer

Il regista Rian Johnson, in un’intervista rilasciata per Insider, ha fatto chiarezza:

Il detective Benoit Blanc è palesemente queer. Non c’è nessun altro al mondo che possa portare tanta gioia a Benoit se non lui.” 

Lo stesso Craig ha alimentato la questione e ha dichiarato che il suo compagno nel film è interpretato da un grande attore Hollywoodiano da lui molto apprezzato:

No spoiler, ma chi è che non vorrebbe vivere con lui?”

Il cast di Glass Onion è composto da Edward Norton, Ethan Hawke, Janelle Monaé, Jackie Joffman, Leslie Odom Jr., Kathryn Hahn, Kate Hudson, Jessica Henwick, Dave Bautista e Madelyn Cline. Nel film sono presenti anche le ultime apparizioni degli scomparsi Angela Landsbury e Stephen Sondheim. Il Benoit Blanc di Daniel Craig è l’unico personaggio che orna dal precedente film.

Glass Onion uscirà il 23 novembre nei cinema e arriverà poi su Netflix il 23 dicembre.