Luca Guadagnino vorrebbe dirigere un nuovo film de La mummia: “Sarebbe molto spaventoso.”

Per il regista Luca Guadagnino è un periodo d’oro. Dopo Bones and All, tanto apprezzato da critica e pubblico al Festival di Venezia, l’autore ha le idee ben chiare: tentare ancora la strada del genere horror e fare un rifacimento di un film che lui ama molto La mummia, ma a detta sua “molto più spaventoso”.

La mummia: Luca Guadagnino vorrebbe girare un remake.

Il regista durante un’intervista al sito Collider, a seguito della promozione del film Bones and All, ha dato risposta su quale film dell’epoca classica avrebbe optato per un remake. La sua risposta:

“Oddio. Questa è un’ottima domanda [per] la quale non mi ero preparato. Oh mio Dio, cosa farei? Penso che sarebbe fantastico fare qualcosa su La mummia.”

Quando gli è stato chiesto il perché di questa scelta, Guadagnino ha spiegato:

“È un corpo putrefatto avvolto da bende deteriorate, quindi quello che c’è dentro è [tanto] interessante quanto quello che c’è fuori.”

La mummia: Luca Guadagnino vorrebbe girare un remake.

Il classico La mummia è un film prodotto dalla Universal, con protagonista Boris Karloff e uscito nel 1932. Ovviamente sul tema sono intervenuti molti altri registi nel corso degli anni e si sono succeduti vari remake: i più celebri sono quello del 1959, diretto da Terence Fisher con Peter Cushing e Christopher Lee, la svolta a commedia del 1999 con Brendan Fraser e il reboot del 2017 con Tom Cruise.

Luca Guadagnino, memore del suo attaccamento al genere horror più autoriale, sembra voler proseguire ancora per questa strada. Finora il regista aveva esplorato i lidi della paura e della suspense angosciosa con Suspiria, rivisitazione e remake del più celebre cult e capo d’opera dell’horror italiano firmato dal maestro del brivido Dario Argento. Ora è in sala con Bones and All. Prossimamente sarà forse con La mummia?