J.K. Simmons rivela i dettagli del primo contratto firmato per Justice League

Dopo l’esperienza negli iconici Spider- Man di Sam Raimi nei panni di J. Jonah Jameson, J.K. Simmons è tornato negli ultimi anni nel mondo dei cinecomic grazie al ruolo del commissario Gordon in Justice League.

In una recente intervista nel podcast Happy Sad Confused, l’attore ha rivelato i piani iniziali per il suo personaggio nell’ universo DC:

“Quando ho firmato per la prima volta per Justice League, era un accordo per tre film. L’intento era, a quel tempo, che quegli attori avrebbero continuato a interpretare quei supereroi iconici e ci sarebbe stato qualcosa per me da fare in un altro paio di film. Come spesso accade, ciò non si è concretizzato per una serie di motivi”. 

Ma i piani sono cambiati. Una recente notizia ha infatti confermato il ritorno di J.K. Simmons nei panni del commissario Gordon nel futuro film dedicato a Batgirl:

“Sono rimasto completamente sbalordito dal fatto che siano tornati da me di recente e volessero che fossi di nuovo il commissario Gordon, e in un ruolo più significativo. Leslie Grace è Batgirl e penso che nei prossimi giorni andrò a fare delle prove con lei e il regista. Tra un paio di mesi iniziano le riprese e poi salto a bordo a gennaio a Glasgow, che è un posto meraviglioso per girarlo perché è gotico. Sono entusiasta di essere ancora una volta Jim Gordon e di continuare a interpretarlo anche in futuro”.

Contenti per il ritorno di J.K. Simmons? Che aspettative avete per Batgirl?