Halle Berry preannuncia uno spin-off di John Wick su Sofia
Anche se Sofia non tornerà nel quarto capitolo di John Wick, potremmo comunque vederla presto sul grande schermo in uno spin-off.
Halle Berry, l’attrice che ha interpretato la manager del Continental Hotel in John Wick 3 – Parabellum, ha lasciato indizi su potenziali progetti futuri per il suo personaggio:
“Sofia non sarà nel prossimo capitolo di John Wick. Potrebbe però esserci una Sofia in futuro… un film tutto suo. Quindi, anche se non sarà in John Wick, potrebbe comunque avere l’opportunità di fare una sua cosetta”.
Il personaggio ha infatti affiancato Keanu Reeves in John Wick 3, dando vita a una storia che vale la pena sviluppare ulteriormente.
Inoltre, l’idea di uno spin-off tutto suo è stata vista da Halle Berry come una sorta di medicina per dolori del passato.
L’attrice avrebbe dovuto interpretare Jinx, la Bond Girl del film del 2002 La Morte Può Attendere, con Pierce Brosnan come 007, in uno spin-off ricamato proprio sul personaggio. L’idea era un po’ troppo avanguardista per i primi anni del nuovo millennio, quando la mentalità conservatrice di Hollywood non vedeva di buon grado una protagonista nera in un film d’azione. Con un budget di $80 milioni, considerato troppo alto dagli studios nonostante la produttrice di Bond Barbara Broccoli fosse a bordo per il progetto, il film non vide mai la luce.
Questa potrebbe essere però la volta buona per Halle Berry, che con Sofia potrebbe spostare l’attenzione del pubblico su una nuova storia nel franchise John Wick.
Staremo a vedere, e nel frattempo restiamo in attesa del quarto capitolo del franchise con Keanu Reeves, che arriverà nelle sale americane nel 2023.
Fonte: Variety