Mike Leigh non riesce a trovare i fondi per il suo nuovo film, anche Netflix si tira indietro

Dopo un rifiuto da parte di Netflix, le cose si mettono male per Mike Leigh.

Netflix Review | PCMag

Il regista britannico infatti non riesce a trovare i fondi per il suo nuovo film.

Famoso per il suo realismo, che gli è valso nomination a Oscar e altri ambiti premi nell’industria, Leigh ha un modo molto particolare di lavorare e questo potrebbe essere proprio alla base di questi recenti rifiuti.

Abituato a un’enorme libertà di movimento, di espressione e creatività nel suo lavoro, Leigh infatti non approccia mai un progetto con un’idea già precisa e fissata.

Spesso, addirittura costruisce i personaggi dei suo film su caratteristiche degli attori che li interpreteranno. Questo per esempio è stato il caso per La Felicità Porta Fortuna, pensato con Sally Hawkins nel ruolo di protagonista.

L’interpretazione le valse un Golden Globe.

Leigh ha infatti dichiarato in merito al rifiuto di Netflix:

“Netflix ha appena rifiutato il mio film. È un peccato perché hanno moltissimi soldi. Hanno detto che non possono assolutamente produrre senza sapere chi sarà nel cast o di cosa tratterà il film”.

Razionalmente, il rifiuto di Netflix sembrerebbe anche sensato. Però, per registi del calibro di Mike Leigh, una piattaforma grossa come Netflix potrebbe fare un’eccezione e avere un po’ di fiducia in più.

Speriamo che Leigh troverà presto uno studio che gli permetterà di realizzare il suo progetto.

Fonte: Slashfilm