Phoebe Waller-Bridge sarà il nuovo volto della saga di Indiana Jones dopo Harrison Ford?

Il futuro della saga di Indiana Jones potrebbe essere donna.

Alcune voci parlano di un passaggio di testimone da Harrison FordPhoebe Waller-Bridge nel quinto capitolo della saga, dopo più di trent’anni di fedele servizio.

L’attrice e sceneggiatrice britannica era entrata nel cast del film in aprile, in un ruolo da co-protagonista non meglio specificato. Più recentemente, è stata poi avvistata a Glasgow, in Scozia, dove il film è in produzione, in pausa tra una scena e l’altra.

Del film e dell’attrice, il regista James Mangold ha dichiarato:

“Sono eccitato all’idea di iniziare una nuova avventura e collaborare con un team da sogno di grandi cineasti. Se poi aggiungi Phoebe alla formula, un’attrice stupefacente e voce creativa brillante, e la chimica che senza dubbio porterà sul set, non si può che sentirsi fortunati”.

Quasi a voler confermare un maggiore impegno sul set di Indiana Jones, è giunta poi la notizia che l’attrice avrebbe lasciato il cast della serie amazon Mr. and Mrs Smith, adattamento del film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie.

L’attrice avrebbe interpretato il ruolo della protagonista, al fianco di Donald Glover. Alcuni report fanno risalire questo abbandono a divergenze artistiche di Waller-Bridge proprio con Glover, con cui aveva già lavorato in Solo: A Star Wars Story.

Tornando a Indiana Jones, insieme a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge, nel cast ci sarà anche Mads Mikkelsen, mentre Steven Spielberg sarà coinvolto nel team di produttori esecutivi.

Il film è ancora senza titolo, ma per il momento destinato alla distribuzione sul grande schermo a luglio 2022.

Fonte: NME
Phoebe Waller-Bridge indiana, Phoebe Waller-Bridge indiana, Phoebe Waller-Bridge indiana