Il libro “Immaginate l’oblio – Il macabro nel Sud Italia”
di Gerardo Spirito e Marco Marra disponibile su Amazon dal 1° ottobre

Dopo gli ottimi riscontri ricevuti con “Racconti sull’Innominabile – Il macabro nel Sud Italia”, torna l’orrore cosmico made in Italy per eccellenza. “Immaginate l’oblio – Il macabro nel Sud Italia” è, come suggerisce il titolo stesso, il secondo capitolo dell’ideale trilogia che la casa editrice romana Horti di Giano e, ovviamente, gli scrittori napoletani Marco Marra e Gerardo Spirito stanno realizzando per portare nuova linfa nel mondo della letteratura horror e weird nostrana.

Il volume, un’antologia di racconti di circa 180 pagine, è introdotto da una prefazione dello scrittore Luigi Musolino, noto agli appassionati per il suo romanzo “L’eredità di carne”, ed è diviso in due sezioni: racconti arcaici e racconti grotteschi. Sta al lettore scoprire le ragioni di questa scelta.

Le storie del volume hanno luogo in terreni infetti, coperti da cieli cupi e abitati da personaggi oscuri, tetri. Caprai, santoni, cenciaioli, contadini, minatori. I protagonisti delle vicende sono spesso uomini umili che si trovano al centro di situazioni che vanno oltre la loro comprensione.

Il libro, inoltre, è corredato dalle splendide illustrazioni di Chiara Colaiacomo mentre la magnifica copertina è opera di Riccardo D’Ariano.

“Immaginate l’oblio – Il macabro nel Sud Italia” è stato presentato in anteprima il 26 settembre nel contesto della fiera delle arti creative Abilmente di Roma. Dal 1 ottobre è disponibile su Amazon, su tutti gli store online e nelle migliori librerie.

Sette storie, più due interludi, che trascinano il lettore in un abisso senza fine che sgretola il castello di menzogna costruito dalla razionalità umana.

BIOGRAFIA DEGLI AUTORI

Gerardo Spirito, classe 1992, è nato a Napoli dove vive. Dopo la maturità classica consegue la laurea in Economia presso l’Università Federico II di Napoli. Vorace lettore, scrive racconti dai tempi del liceo. Ha pubblicato insieme a Marco Marra l’antologia Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia ed è l’autore delle storie del graphic novel Gotico italiano Vol. 2 – Adorazione, uscito a maggio 2021 per Horti di Giano.

Marco Marra, classe 1989, è nato e cresciuto a Napoli. Ha conseguito la laurea magistrale in Comunicazione presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, con una tesi sull’impatto del web sul mercato dei fumetti. Ha nel cassetto anche un master di II livello in Management del turismo e dei beni culturali. Appassionato sin da piccolo di letteratura, cinema e teatro, divora libri su libri. È un cultore della letteratura weird di Lovecraft e Smith ma tra i suoi scrittori preferiti si annoverano anche maestri come Carver, McCarthy e Murakami. Ha pubblicato nel 2020 l’antologia Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia, edita da Horti di Giano e scritta insieme a Gerardo Spirito. Ad agosto 2021 è uscito Gotico Italiano Vol. 3 – Lo squarcio nel cielo che rappresenta la sua prima esperienza con un romanzo grafico.

Link Amazon per l’acquisto:
https://www.amazon.it/gp/product/B095T74J31/ref=dbs_a_def_rwt_bibl_vppi_i2