Mads Mikkelsen entra nell’ultimo capitolo di “Indiana Jones” al fianco di Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge

La notizia arriva da Deadline, Mads Mikkelsen dopo il franchise di Animali Fantastici dove sostituirà Johnny Depp nel ruolo dell’oscuro Grindelwald, è entrato nel cast di Indiana Jones 5, l’ultimo capitolo della saga diretto da James Mangold.

La speranza è di iniziare la produzione quest’estate, con Mangold che incontrerà tutto il cast per le prime fasi di lavoro. I dettagli della trama sono ancora vaghi su quale nuova avventura attende Jones, così come i dettagli sul ruolo Mikkelsen, anche se in molti sono certi che sarà il villain. Il film dovrebbe uscire il 29 luglio 2022, 16 giorni dopo l’80esimo compleanno di Harrison Ford.

Poco prima dell’inizio del caos pandemico Steven Spielberg aveva abbandonato la regia (rimarrà legato al progetto in qualità di produttore), una scelta presa da solo, senza nessuna influenza esterna, per passare lo scettro (o in questo caso frusta e fedora) alla new generation di registi, di cui Mangold è senza dubbio uno dei massimi esponenti; l’idea era quella di dare una ventata di aria fresca alla storia, affidando il progetto a un team di giovani filmaker.

Quando la Disney ha annunciato per la prima volta il nuovo film di Indiana Jones nel 2016, con Spielberg alla regia e Ford come protagonista, la data fissata sarebbe dovuta essere il 19 luglio 2019. In seguito è stato posticipato al 10 luglio 2020 per poi arrivare alla data del 9 luglio 2021 fino a quella attuale, con Jonathan Kasdan (figlio dello sceneggiatore de I Predatori dell’Arca Perduta Lawrence Kasdan) che ha sostituto l’allora sceneggiatore designato David Koepp.

 

Fonte: Deadline