Josh Andres Rivera sarà Sejanus nel prequel di Hunger Games

Il cast del prequel di Hunger Games si espande con l’entrata di Josh Andres Rivera.

Il prequel è a sua volta un adattamento del romanzo del 2020 di Suzanne Collins, Ballata dell’usignolo e del serpente.

The Hunger Games prequel The Ballad of Songbirds and Snakes casts Tom Blyth as the young Snow | Daily Mail Online

La storia si concentrerà tutta sul diciottenne Coriolanus Snow, colui che diventerà poi il tirannico presidente di Panem. Il giovane Snow diventa il mentore di Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12, in occasioni dei decimi Hunger Games.

Nonostante le sue origini molto povere e modeste, la ragazza riesce a catturare tutta l’attenzione su di sé cantando durante la cerimonia della mietitura. Tanto basta per convincere Snow di poter uscire mentore vincente dai giochi.

Unendo la loro comune vena artistica e scaltrezza politica, la corsa contro il tempo di Snow e Lucy rivelerà infine chi è davvero usignolo e chi serpente.

Questo spin-off/prequel dovrebbe anche far luce sulla natura complessa di Coriolanus Snow, affrontando il suo passato e gli eventi che l’anno portato a diventare un tiranno.

Il Presidente, interpretato da Donald Sutherland nella saga originale, sarà qui interpretato da Tom Blyth. Lucy invece sarà interpretata da Rachel Zegler.

Josh Andres Rivera, che interpreterà Sejanus Plinth – amico di Snow e mentore per un tributo del Distretto 2 – si riunirà sul set con la sua collega dei tempi di West Side Story.

Zegler infatti ha visto il suo debutto sulle scene proprio nel ruolo di Maria nel remake di Spielberg del famoso musical, per poi trovare immediatamente un successo mondiale. La vedremo presto anche come Biancaneve nel remake live-actioni della Disney in arrivo nel 2023.

Ma tornando a Hunger Games, nel cast troveremo anche Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing e Aamer Husain.

Francis Lawrence torna invece alla regia, dopo aver diretto anche la saga originale, mentre Nina Jacobson e Brad Simpson ritornano nelle vesti di produttori.

Il film uscirà al cinema il 17 novembre 2023.

Fonte: Deadline