Chad Stahelski, regista di John Wick, dirigerà il film Ghost of Tsushima

Il videogioco per PlayStation 4, Ghost of Tsushima, sarà adattato per il grande schermo.

A dirigere il film sarà Chad Stahelski, regista di John Wick.

Score of Tsushima: The soundtrack of Ghost of Tsushima – PlayStation.Blog

I vari partner in gioco sembrano tutti entusiasti di avere Stahelski a bordo del progetto.

Il capo della PlayStation Productions, Asad Qizilbash, ha dichiarato:

Siamo contenti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment e portare la loro idea della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che ha anche una passione per i nostri videogiochi. Questo ci permetterà di creare adattamenti di valore che incontreranno il favore dei nostri fan e di nuove audiences”.

Il direttore di Sucker Punch, Nate Fox, ha aggiunto:

Siamo felici di collaborare con Sony Pictures su questo progetto. E Jin è in ottime mani con il regista. Chad Stahelski ha creato qualcosa di speciale con John Wick. La sua visione di come potrebbe essere il film, unita ad anni di esperienza, permettono di creare tra le migliori scene d’azione mai create. Nessuno meglio di Chad Stahelski potrebbe portare alla vita la tensione, sempre sul filo del rasoio, dei combattimenti di Jin a colpi di katana”.

Il videogioco infatti, di per sé già con uno stile molto cinematico, si concentra su Jin Sakai, un guerriero samurai che combatte contro un enorme armata mongola per proteggere l’isola di Tsushima.

Il videogioco ha venduto 6.5 milioni di copie da quando è stato distribuito a luglio 2020 ed è solo il più recente dei videogiochi della Sony a essere adattati per il grande schermo.

A febbraio 2022 uscirà Uncharted, adattamento del videogioco in stile Indiana Jones con Tom Holland nei panni del protagonista Nathan Drake. Anche Metal Gear Solid arriverà sul grande schermo, con Oscar Isaac a interpretare Solid Snake. Infine, Sony sta anche lavorando ad adattare per la TV The Last of Us, per la HBO, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli dei due protagonisti.

Fonte: The Verge