Adam Wingard conferma di aver scritto il sequel di Face Off per Nicolas Cage.
Era nell’aria un sequel di Face/Off- Due facce di un assassino (ne parliamo qui), il fortunatissimo cult diretto da John Woo nel 1997, con protagonisti Nicolas Cage e John Travolta. Adesso il progetto sembra concretizzarsi. Il seguito vedrà di nuovo il coinvolgimento di Nicolas Cage.
Lo ha rivelato Adam Wingard in un’intervista ad Empire: il regista e sceneggiatore ha specificato di aver ideato e scritto la sceneggiatura di un possibile sequel, proprio pensando a Cage.
Di seguito le parole del regista:
“Sta vivendo un periodo pazzesco. Anche prima dell’uscita di Pig lo vedevamo come un film con Nicolas Cage”. E continua: “Questa è diventata la strada più ovvia da percorrere ora. Un paio di anni fa, forse lo studio avrebbe voluto un attore sexy, giovane, emergente o qualcosa del genere. Ma ora, Nicolas Cage è di nuovo uno degli attori più in voga di Hollywood”.

Sebbene Nicolas Cage ancora non sia stato ufficialmente ingaggiato, Wingard ha assicurato che manderanno direttamente il copione all’attore, dopo che lui stesso e il collaboratore Simon Barrett perfezioneranno il film.
“Non lo condivideremo finché tutti non diranno ‘Questo è quello giusto’”. Wingard continua dicendo: “È stata probabilmente la sceneggiatura più impegnativa su cui abbiamo mai lavorato, per molte ragioni. C’è così tanta pressione nel voler assicurarsi che sia all’altezza dell’eredità di quel film [Face/Off- Due facce di un assassino]”.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi riguardo al sequel di uno dei grandi cult degli anni ’90.