Adam Wingard conferma di aver scritto il sequel di Face Off per Nicolas Cage.

Era nell’aria un sequel di Face/Off- Due facce di un assassino (ne parliamo qui), il fortunatissimo cult diretto da John Woo nel 1997, con protagonisti Nicolas Cage e John Travolta. Adesso il progetto sembra concretizzarsi. Il seguito vedrà di nuovo il coinvolgimento di Nicolas Cage.

Lo ha rivelato Adam Wingard in un’intervista ad Empire: il regista e sceneggiatore ha specificato di aver ideato e scritto la sceneggiatura di un possibile sequel, proprio pensando a Cage.

Di seguito le parole del regista:

“Sta vivendo un periodo pazzesco. Anche prima dell’uscita di Pig lo vedevamo come un film con Nicolas Cage”. E continua: “Questa è diventata la strada più ovvia da percorrere ora. Un paio di anni fa, forse lo studio avrebbe voluto un attore sexy, giovane, emergente o qualcosa del genere. Ma ora, Nicolas Cage è di nuovo uno degli attori più in voga di Hollywood”.

Adam Wingard dirigerà il sequel di Face/Off.
Adam Wingard dirigerà il sequel di Face/Off

Sebbene Nicolas Cage ancora non sia stato ufficialmente ingaggiato, Wingard ha assicurato che manderanno direttamente il copione all’attore, dopo che lui stesso e il collaboratore Simon Barrett perfezioneranno il film.

“Non lo condivideremo finché tutti non diranno ‘Questo è quello giusto’”. Wingard continua dicendo: “È stata probabilmente la sceneggiatura più impegnativa su cui abbiamo mai lavorato, per molte ragioni. C’è così tanta pressione nel voler assicurarsi che sia all’altezza dell’eredità di quel film [Face/Off- Due facce di un assassino]”.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi riguardo al sequel di uno dei grandi cult degli anni ’90.