Deadpool 3 prenderà in giro molti film dei Marvel Studios

L’antieroe più irriverente e scorretto dei cinecomic tornerà al cinema in Deadpool 3.
Nei giorni scorsi Ryan Reynolds ha annunciato con un video l’uscita del cinecomic e il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.

Il film è attesissimo, soprattutto da quando si è saputo che entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, i fan non hanno fatto salti di gioia, poiché temono un irrigidimento della pellicola agli standard narrativi fissati da Disney. Dunque: Deadpool 3 prenderà in giro, come suo solito, anche i film dei Marvel Studios, oppure no?

  • qui l’articolo sul ritorno di Hugh Jackman e la data di uscita di Deadpool 3.

Gli sceneggiatori, Rhett Reese e Paul Wernick, a Post Credit Podcast hanno dichiarato:

“Quanti film hanno fatto finora? 25, 26, 28? Qualcosa del genere. Abbiamo una fonte inesauribile di cose da prendere in giro adesso… e Deadpool è a favore delle pari opportunità, così ognuno giocherà lealmente.”

Lo spirito canzonatorio della risposta lascia ben sperare che il tono pungente delle opere precedenti verrà mantenuto. Anzi il serbatoio è assai colmo di spunti per disseminare il film di battute sul MCU. Gli autori di Deadpool non faranno sconti a nessuno.

Deadpool 3 prenderà in giro i film dei Marvel Studios e sarà targato R.

All’indomani della notizia dell’acquisizione del franchise da parte di Disney e Fox, i fan hanno pensato che questa azione avrebbe potuto appiattire allo stesso livello gli altri supereroi Marvel, compreso il Mercenario.

Dunque, gli stessi sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno deciso di intervenire personalmente, per tranquillizzare il pubblico dei fan. Il film manterrà il rating R.

Fonte: ComicBook