Posticipata la data d’uscita di Dune: Parte 2,
ecco Florence Pugh nella prima foto dal set
L’uscita di Dune: Parte 2 è stata ufficialmente posticipata. La seconda parte del kolossal sci-fi diretto da Denis Villeneuve uscirà il 23 novembre 2023, un mese dopo rispetto alla data inizialmente prevista.
- Leggi anche: Dune: Parte 1, la recensione
La produzione è attualmente in corso a Budapest, dopo la recente sessione di riprese preliminari avvenuta in Italia. Ecco la prima foto dal set con Florence Pugh nei panni della principessa Irulan.
Princess Irulan (Florence Pugh) sette tekrar görünmüş. Kafasında bir taç var ve masası, yazışmaları vs. gözüküyor. Üzerinde ise geceliğe benzer bir şey var. Hmm.. #Dune #dunepartwo #Princessirulan #FlorencePugh pic.twitter.com/7X5qmwBaF9
— Osman Eyiyürekli (@OEyiyurekli) July 14, 2022
La seconda parte della trasposizione del romanzo di Frank Herbert vede la riconferma del cast principale: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem, Dave Bautista e Zendaya. Le principali new entry saranno Austin Butler, visto recentemente in Elvis, Christopher Walken, Florence Pugh e Léa Seydoux.
Dune: Parte 2, Léa Seydoux sarà Lady Margot
La scelta della Warner Bros. di posticipare l’uscita di Dune: Parte 2 non è casuale: il film arriverà al cinema nello stesso periodo del prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes. L’obiettivo della Warner è quello di mettere in competizione i due blockbuster e trarne un vantaggio negli incassi nel periodo del Ringraziamento. Un altro motivo dell’uscita posticipata è dettata dal fatto che novembre è generalmente considerato il mese in cui inizia la stagione dei premi e in cui gli Studios fanno uscire i titoli “forti” in vista degli Academy Awards. Considerato i premi vinti dalla prima parte, è ovvio che la Warner Bros. voglia puntare anche su questa seconda parte di Dune in previsione degli Oscar 2023.
Che ne pensate? Vi è piaciuto Dune: Parte 1? Siete curiosi di vedere la seconda parte?